Un cuore bugiardo di Katie McGarry

Scritto da AmanteDiLibri - 08 giugno

Buongiorno lettori,
come procedono le vostre letture? Stanno andando in pausa per gli esami o finalmente ripartono con le vacanze e le ferie?
Io con la spiaggia ho recuperato un mucchio di letture e di recensioni, che avete visto in questo ultimo periodo. E questa carrellata chiude con una delle mie autrici preferite: Katie McGarry.

Titolo originale: Take Me On
Serie: Pushing The Limit n°4
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Young Adult
Editore: DeAgostini
Data di pubblicazione: 9 Maggio 2017
N°pagine: 512
Trama: Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.
Nell'ultimo anno o giù di li ho un po' abbandonato i romanzo Young Adult: archiviata anche l'università è difficile calarsi nelle storie di adolescenti al liceo. Ma non avevo dubbi che avrei amato ancora una volta il romanzo di Katie McGarry.
Isaiah e Rachel mi avevano fatto battere il cuore come pochi romanzi e sapere che non sarebbero più stati loro i protagonisti, ma sono comparse in una nuova storia, un po' mi intimoriva. Ma ero davvero curiosa di conosce la storia di West, il fratello di Rachel, ricco, pieno di ragazze ma con troppa rabbia nel corpo.
E proprio dopo l'ennesima rissa la pazienza del padre di West verrà meno, tanto da allontanare di casa il figlio convinto di aver causato l'incidente di Rachel. E nel quartiere più povero della città troverà Haley, una ragazza forte ma che ha smesso di combattere.
Ex campionessa di Kick Boxing, Haley ha abbandonato la palestra dopo aver rotto con Matt, ma ha smesso di combattere non solo sul ring ma anche nella vita, lasciando che lo zio la tratti nel modi peggiori. Perdere la casa era stato un colpo duro per tutta la famiglia ma sottostare alle regole dello zio ha ucciso la forza di Haley.
E l'incontro con West le darà la spinta per tornare a battersi per se stessa, salvandola mentre con il suo calore lei farà tornare a vivere West.
Ho iniziato a leggere il romanzo un weekend poco dopo pranzo e poche ore dopo l'avevo già concluso. Il reciproco salvarsi dei due protagonisti, con un amore che può ferire si ma soprattutto dare la forza e il coraggio per lottare per ciò che si desidera, è uno degli aspetti che più amo dei romanzi di Katie McGarry: mi da speranza anche quando non ce l'ho e mi spinge a non lasciare che le cose scorrano accanto a me senza toccarmi.
Malgrado le difficoltà descritte tra le pagine, questi romanzi sono dei porti sicuri e se ancora non avete avuto modo di leggerli vi consiglio vivamente di rimediare. Leggeteli e non ho dubbi che li amerete.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3