Un segno dal destino di Alessia de Luca

Scritto da AmanteDiLibri - 23 agosto

Buon pomeriggio lettori,
sono nuovamente giunta in possesso di un wifi e quindi sono pronta a recuperare le recensioni in arretrato di questo mese.
Tra le varie letture che ho fatto c'è stato anche il secondo volume della serie Amore e Oroscopo firmata dall'italiana Alessia de Luca.
Cosa avranno in serbo le stelle per Francesca?

Serie: Amore e Oroscopo n°2
Genere: Romantico, Contemporaneo
Target: Adult
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 24 Aprile 2015
N°pagine: 304
Trama: Cupido, capriccioso, scocca le sue frecce: non sai mai quando lo farà, ma è certo che se il suo dardo ti colpisce è difficile tornare indietro. Francesca, Scorpione testarda, ci sta provando in tutti i modi, decisa a dimenticare Massimo dopo che tra loro è finita. Non è facile, perché a trentasette anni gli uomini sbagliati pensava di saperli riconoscere da lontano, invece è ricaduta nella solita trappola. Ma ora basta. Per consolarsi scappa per qualche giorno dal caos di Roma e si ritrova tra le braccia di Stefano, un Toro che la fa sentire una regina. Lui le fa scoprire una sicurezza che non conosceva, e poi è sexy, sa quello che vuole e cucina da dio. Insomma, il sogno di ogni donna… ma non quello di una irrequieta cronica come lei, che si barcamena tra un capo incontentabile, le disavventure sentimentali delle sue amiche e il nuovo lavoro part-time in radio. La confusione nella sua vita è all’ordine del giorno e solo quando conosce l’astrologo della sua rivista preferita - un ventiquattrenne brillante che, da Scorpione doc, sa bene come soddisfare la passione - le stelle le sorridono di nuovo. Massimo, però, torna da lei con un corteggiamento serrato, e questa volta neanche gli astri sembrano poterla aiutare
Ho concluso da poco questo nuovo capitolo della ironica serie a stelle e ragazzi che fa tornare a galla la mia passione per l'oroscopo.
La storia riprende da dove l'avevamo lasciata: la misteriosa sparizione di Giulia è dovuta a un viaggio lampo a Las Vegas con improvviso matrimonio con Paul, lo storico fidanzato con cui si era finalmente ritrovata da poco dopo una lunga lontana.
Sul fronte Massimo LaNotte tutto è svanito. Dopo aver scoperto da Ludovica, la fashion editor di «Style Bazaar» che il direttore l'aveva usata per un articolo (Come ho sedotto la donna che odiava i Bilancia) Francesca si è negata ad ogni contatto finché non ha più ricevuto più nessuna notizia. O almeno così sembrerebbe.
Come nello scorso romanzo, non sono stata conquistata completamente dallo stile dell'autrice che ricorre spesso a "simil frase fatte" che se da un lato permettono di capire perfettamente cosa accade, cosa sente la protagonista, un po' alla lunga stufa. Tuttavia questo romanzo mi è piaciuto di più - sorvolando sul momento stefano/gabriele/massimo che mi è sembrato un filo eccessivo - e mi ha lasciato sul più bello quando finalmente le cose sembravano essersi sistemate.
Per quanto non entrerà mai nella mia top ten mi sono appassionata alla storia di Francesca… e sono curiosa di vedere qualcosa di più sui Gemelli ;)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3