Il tempo di Luther di Alessandra Paoloni

Scritto da AmanteDiLibri - 02 febbraio

Eccomi qui, come vi avevo promesso, con un'altra mini recensione sul secondo capitolo delle Chronicles of Wendells, che ha confermato il mio giudizio dei giorni scorsi!

Genere: Storico
Serie: The Chronicles of Wendells, n°2
Editore: Amazon
Data di pubblicazione: 21 Dicembre 2013
Trama: Il destino di Luther Wendell è chiaro non solo a se stesso ma alla corte intera: verrà incoronato re. Ma quali misteri si celano dietro l'abdicazione di suo padre, che ha lasciato il trono e un figlio preda di domande e dubbi che solo antiche storie riusciranno a dissipare? Arcane leggende, nuovi e antichi amori, decisioni affrettate e costrette, spianano la via a un destino forse già scritto in tempi remoti.Tra paure e sentimento di onnipotenza, tra uno sferragliare di armi e incontri tra calde lenzuola, Luther indosserà la sua corona così come il fato ha predisposto per lui. E la storia dei Wendell riprenderà il suo corso.
Il romanzo inizia esattamente dove si era interrotto L'esilio del Re: Wayne e Ser Raymond si stanno recando alle Cripte dove sono seppelliti i regnati di Wendell, e luogo in cui si è recato Re Saul.
A corte invece Luther aspetta il ritorno dell'amico e del consigliere, mentre nelle stanze del padre fa una scoperta che lo lascia sconvolto: un corvo con due teste. Cosa significherà? Che collegamento avrà con la sparizione del Re?
A poco a poco, i tasselli vanno al loro posto e finalmente scopriamo cosa ha portato alla fuga del regnate. Un avvertimento, e una vecchia storia conosciuta da pochi, ritenuta solo leggenda, diventa improvvisamente realtà e segnerà la fine della pace il Regno di Wendell.
Mentre la corona passa definitivamente nelle mani di Luther, sullo sfondo si muovono altri personaggi  che assumeranno ruoli, con molta probabilità, man mano di maggiore importanza nel bene e nel male nei prossimi capitoli.
Un po' più lungo del primo, anche Il tempo di Luther mi ha saputo conquistare, facendomi appassionare ancora di più a Luther, la cugina Meribeth e Wayne; desiderando di poter leggere già il prossimo capitolo ancora in cantiere; e incuriosendomi mentre la trama si infittisce e le domande a cui abbiamo avuto risposta generano altre domande.
Anche questa volta vi consiglio di lasciarvi rapire da questo mondo perché non ve ne pentirete!


Sono riuscita a convincere qualcuno a leggere questo romanzo a puntate? Oppure no? O qualcuno di voi, cari lettori, l'aveva già letto?
Aspetto i vostri commenti! Mi raccomando!

1 Commenti

  1. Grazie per questa recensione! Felicissima che la storia di Luther ti abbia conquistata. Appuntamento al prossimo capitolo! :) Grazie ancora! <3

    RispondiElimina

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3