Book Soundtrack #1

Scritto da AmanteDiLibri - 14 marzo

Vi capita mai di leggere, ascoltare in quel momento una determinata canzone e farvi catturare indissolubilmente dalla sensazione che quella combinazione vi da? Ricordare ogni volta che si leggono quelle pagine le note della canzone e la parole del libro mentre si ascolta la voce del cantante?
Anche se ascolto spesso musica leggendo, specie da e per l'università, mi è accaduto solo due volte con Twilight e Bleendig Love, e Uno splendido disastro e Turnig Table ma spesso mi sono imbattuta in playlist dedicate a libri dagli scrittori stessi o dai lettori.
E proprio queste colonne sonore saranno le protagoniste di questa nuova rubrica che andrà a spulciare i meandri di internet allora loro ricerca.
Vi piace come idea? O è terribile?
Mentre ci pensate ecco la prima playlist!

Besame mucho - Diana Krall
You And Me - Matthew Barber
And You Give - Matthew Barber
Lying In The Hands of God... - Dave Matthews
Sogno - Andrea Bocelli
Non, je ne regrette rien - Edith Piaf
La vie en rose - Oscar Velasquez





Queste sono le 7 tracce che la casa editrice Nord ha messo a nostra disposizione, basandosi sulle canzoni pensate da Sylvain Reynard! Come vi sembrano?

Ma se non vi dovessero bastare QUI trovate la bellezza di 154 titoli di canzoni per accopagnare la lettura di Tentazione e castigo elencate da Iris~Elli.

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3