In arrivo: Il canto della rivolta di Suzanne Collins

Scritto da AmanteDiLibri - 08 marzo

Ecco un libro che tanti aspettano da molto ma di cui ho scoperto ieri sera per puro caso data di uscita e titolo... Gli amanti di Suzanne Collins tirino le orecchie perché la notizia sarà quella che li manderà in brodo di giuggiole.
Sta per giungere nelle nostre librerie - finalmente -  il terzo capitolo degli Hunger Games! Conosciuto dai più come Mockingjay in Italia verrà pubblicato con il titolo Il canto della rivolta.

Titolo originale: Mockingjay

Titolo italiano: Il canto della rivolta
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 11 Maggio 2012
ISBN: 9788804621881
Trama: Katniss Everdeen, la “ragazza in fuoco”, è sopravvissuta, anche se la sua casa è stata distrutta. Gale si è salvato. La famiglia di Katniss è al sicuro. Peeta è stato catturato da Capitol. Il Distretto 13 esiste davvero. Ci sono i ribelli. Ci sono i leader. Una rivoluzione sta fiorendo.
Katniss è stata salvata dall’arena nella crudele e incancellabile terza edizione della memoria. E’ stata parte della rivoluzione senza saperlo. Il Distretto 13 è uscito dall’ombra e sta progettando di abbattere Capitol. Sembra che tutti abbiano avuto un ruolo nel preparare attentamente i piani – tranne Katniss.
Il successo della ribellione dipende dalla disponibilità di Katniss ad essere una pedina, di accettare la responsabilità di innumerevoli vite, e di cambiare il corso del futuro di Panem. Per fare questo, deve mettere da parte i suoi sentimenti di rabbia e distruzione. Deve diventare il simbolo dei ribelli, deve diventare la loro Ghiandaia Imitatrice, non importa cosa questo possa costare

Appena ci saranno news non mancherò di farvelo sapere! Intanto incrociamo le dita e speriamo che nulla vada storto.

Edit: aggiunta cover definitiva (si spera)

0 Commenti

Se non volete lasciare un commento ma il post vi è stato utile… schiacciate G+ e condividete il post <3